UMM: remix, un nuovo singolo per Gaty Lopez e l'energia di UMM Red

UMM: remix, un nuovo singolo per Gaty Lopez e l'energia di UMM Red


 
 
L'universo musicale di UMM, coordinato da Gianfranco Bortolotti, il creatore di Media Records, non si ferma mai. E' in continuo movimento. Le novità sono tante e riguardano prima di tutto un nuovo singolo firmato Gaty Lopez in uscita su questa label mito. Gaty Lopez è da sempre uno dei più importanti dj internazionali quando si tratta di far ballare con sonorità innovative. Il suo nuovo singolo su UMM è "The Real Wild House", una bomba che ricorda la piano house anni '80 - '90 e la porta su un altro pianeta... quello, ovviamente di UMM.
 
Tra le uscite più recenti di questa etichetta italiana di riferimento in ambito elettronico, non è possibile poi non citare l'ipnotico remix di "Samba De Dios" di Ector Nina realizzato da Aldo Gargiulo. La nuova versione mette ancora più ritmo dell'originale, una canzone che emoziona.
 
Ed eccoci nell'universo sonoro di UMM Red, quello probabilmente più potente ed elettronico. I bei progetti in dirittura d'arrivo sono molti e partono dal sound di una cavalcata elettronica decisamente eccitante come Techne - Wrap Groove, un brano perfetto per capire che UMM, e soprattutto UMM Red, vuol dire prima di tutto energia e sperimentazione. 
 
/// /// /// ///
 
UMM Undeground Music Movement su Instagram
https://www.instagram.com/umm_mediarecords/
 
Il mondo Media Records / UMM è di nuovo in ebollizione. UMM è una delle più storiche label italiane. UMM sta per Underground Music Movement. Fondata originariamente a Napoli da Flying Records nel 1991, nel 1997 UMM entrò nell'universo Media Records. Dov'è tutt'ora, grazie al rilancio 2023 firmato Gianfranco Bortolotti, il creatore di Media Records con un team decisamente affiatato. Tra i primi successi del nuovo corso, la versione di "Mas Que Nada" curata da Samuele Sartini. 
 
Tra i classici del catalogo UMM ci sono quelli firmati da miti come i Daft Punk. Nel 1994 UMM pubblicò infatti in Italia un vinile che conteneva due diverse versioni di "The New Wave" e due di "Assault".  Ci sono poi brani firmati Visnadi, tra gli artisti del mondo UMM ancora oggi, MAW (Masters at Work), Todd Terry, Roger Sanchez e Francesco Farfa.
 

Articoli correlati

Musica

Circus beatclub - Brescia a gennaio ’26: Night Skinny, DJ EJ o Joey Daniel?

07/01/2026 | lorenzotiezzi

    al circus beatclub - brescia il ritmo è già ripartito nel nuovo anno già il 4 gennaio 2026. E che succede al 9 gennaio in poi? il ritmo resta alto.    ve...

Musica

River House - Cremona: 10/1/26 Ty1 ed il 24/1 Mazzocchi

07/01/2026 | lorenzotiezzi

  industry ospita al river house cremona, a soncino, il 10 gennaio, ty1 (nella foto). È Tra i dj e produttori più prolifici della scena urban italiana. Dopo una lu...

Musica

Dark Mirrors" dei Primaluce tra i migliori album prog del 2025 in Giappone secondo Setchin Music

07/01/2026 | lorenzotiezzi

  negli ultimi mesi del 2025 si è svolta una delle votazioni più seguite in asia della scena progressive rock & metal: la classifica annuale lanciata dal canale set...

424953 utenti registrati

17171654 messaggi scambiati

19643 utenti online

31291 visitatori online