LA MUSICA RIPARTE “DA VERONA ACCENDIAMOLA MUSICA”

LA MUSICA RIPARTE “DA VERONA ACCENDIAMOLA MUSICA”

LA MUSICA RIPARTE 
"DA VERONA ACCENDIAMO LA MUSICA"
UNA SETTIMANA DI GRANDI EVENTI
 
2 e 5 SETTEMBRE MUSIC AWARDS
 
6 SETTEMBRE HEROES
IL PRIMO GRANDE CONCERTO IN STREAMING
 
INCONTRI E DIBATTITI CON I MAGGIORI OPERATORI DEL SETTORE
 
PROTAGONISTI OLTRE 70 ARTISTI
 
A SOSTEGNO DEI LAVORATORI DELLA MUSICA
 
 
La musica riparte da Verona con un progetto straordinario per un momento straordinario, dal titolo "Da Verona accendiamo la musica".
 
Un progetto artistico e sociale per la musica italiana, lanciato da Music Innovation Hub Spa - Impresa Sociale (MIH), organizzato e prodotto dalle più importanti agenzie italiane di musica dal vivo - Friends&Partners, Live Nation e Vivo Concerti - in collaborazione con Arena di Verona srl e Gianmarco MazziR&P LegalLibrerie Feltrinelli e con i contributi di Vertigo e Magellano.
 
I proventi di tutti gli eventi della settimana andranno ad alimentare il Fondo Covid19-Sosteniamo la musica di MIH, sostenuto da Spotify e promosso da FIMI, in partnership con AFI, PMI, Assomusica e NUOVOIMAIE e rivolto ai lavoratori della filiera musicale, pensato per le categorie più colpite dal covid: artisti emergenti e lavoratori intermittenti, che sono il cuore pulsante e silenzioso della industria musicale. Sono gli invisibili, quelli che non si vedono, ma senza cui la musica non sarebbe possibile. Svolgono un lavoro prezioso e sono tra le categorie più colpite dagli effetti della pandemia.
 
Un'iniziativa - che coinvolge oltre 70 artisti, 350 musicisti e tecnici - all'Arena di Verona che avrà un palco eccezionalmente posizionato al centro, con una visuale a 360 e il pubblico distanziato e distribuito su tutte le gradinate circolari. Uno dei più importanti monumenti al mondo, patrimonio artistico italiano e globale, diventa così simbolo e venue di questo grande appuntamento. 
 
Si parte con i MUSIC AWARDS, il 2 e 5 settembre in prima serata, in diretta, su Raiuno e si chiude con "HEROES - il Futuro inizia adesso", un evento unico della durata di 5 ore (dalle 19.00 alle 24.00). Durante la settimana prenderanno inoltre vita una serie di incontri tematici e workshop con i maggiori operatori del settore.
 
I Music Awards sono giunti alla quattordicesima edizione, e questa del 2020 sarà un'edizione speciale in un anno che rimarrà nella memoria di tutti per i drammatici eventi che hanno costretto il Mondo a "spegnersi".  Gli ormai consueti "Premi della Musica" diventano infatti i "Premi DALLA Musica": dedicato a tutti quei lavoratori dello spettacolo che, anche adesso che il mondo si sta preparando a ripartire, continuano a rimanere sospesi e invisibili. La dedica non sarà solo simbolica ma anche concreta attraverso un numero di "sms solidale" - che confluirà nel Fondo Covid-19 - si potrà fare la propria donazione.
 
Heroes è il più rivoluzionario appuntamento musicale mai prodotto nel nostro Paese in live streaming a pagamento. Sarà un evento dal vivo, con il meglio della scena musicale italiana attuale. Sul palco e nelle gradinate dell'Arena ci sarà inoltre una partecipazione speciale di pubblico composta da operatori socio sanitari (i nostri eroi), invitati ad assistere gratuitamente alla serata. Il pubblico, invece, potrà accedere all'evento in streaming a pagamento acquistando un biglietto di 9,90 euro più un euro di prevendita. 
I proventi della vendita dei biglietti, al netto dei costi di produzione, della Siae e dell'Iva, andranno ad alimentare il Fondo Covid-19. Attivando un'innovativa modalità di raccolta a beneficio sociale.
 
Lo streaming sarà possibile grazie a Futurissima, in collaborazione con Wyth ed A-Live, piattaforme digitali in grado di consentire una fruizione spettacolare ed interattiva all'interno della quale si alterneranno musica dal vivo, interviste, interventi culturali.
   
Nella città scaligera, per l'intera settimana, arriveranno i più grandi artisti italiani, molti dei quali hanno visto rimandati al 2021 i loro concerti. Un ritorno sul palco a sostegno dei lavoratori dello spettacolo, categoria spesso dimenticata ma a cui va riconoscenza e gratitudine per il lavoro prezioso e invisibile che svolgono.
 
 

Articoli correlati

News

"Palante”, nuovo singolo per Mattara, Cavax e Peruzzi su Atomika - Jaywork

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 22 marzo 2024, su atomika - jaywork, esce "palante", il nuovo singolo di luca peruzzi, stefano mattara e marco cavax. E' un vero inno da dancefloor, perfetto pe...

News

Frontemare Rimini, Kanta Tu con Lele Sarallo. E tanti vip al TOP Club Show Dinner

20/03/2024 | lorenzotiezzi

    venerdì 22 marzo, al top club show dinner, vedrà la partecipazione di un parterre de rois di vip provenienti da vari ambiti: dal calcio, al giornalismo fino a...

News

"Abisso", nuovo singolo per Mois G

20/03/2024 | lorenzotiezzi

      da venerdì 22 marzo 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica "abisso", il nuovo singolo di mois g, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 1...

424677 utenti registrati

17082933 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online