VALENTINA POLINORI DISPONIBILE DA VENERDÌ 26 GIUGNO “IL SILENZIO” IL NUOVO BRANO
-
27/06/2020 | luigirizzo
- 3698
Disponibile da venerdì 26 giugno, su tutti gli store digitali “IL SILENZIO”, il nuovo brano di VALENTINA POLINORI.
Link all'ascolto del brano su Spotify:
https://open.spotify.com/album/7i1G0ypY2aEaGWUs5EPNih?si=pa1nPwfFSC-lzAe9xeRZ-w
Scritto durante il recente periodo di lockdown, il brano è una nota delicata, un piccolo regalo per i fan, che “nella sua semplicità racconta il momento in cui la fragilità diventa solida e ci fa sentire bene.”
CREDITI BRANO
Testo e musica di Valentina Polinori
Registrato da Oribu
Cover: Elva Graphics
Valentina Polinori è reduce dalla pubblicazione del suo secondo disco di inediti, l'album “Trasparenti”, uscito a febbraio 2020, del quale la cantautrice ha curato interamente la composizione (testi e musica): un disco che, nonostante l'assenza forzata dal mondo del live nei club, sta ricevendo un forte apprezzamento da parte della critica e del pubblico, a confermare il talento della giovane cantautrice romana.
Distribuzione: Artist First
Ufficio Stampa e Promozione: Big Time - pressoff@bigtimeweb.it
VALENTINA POLINORI - BIO
Musicista e cantautrice, Valentina Polinori ha fatto dell'arte la sua vita, e il suo lavoro. E' nata a Roma, dove, appena quattordicenne, inizia il suo percorso di formazione artistica al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma. Parallelamente allo studio del pianoforte in conservatorio e poi in autonomia coltiva la passione per la chitarra.
Contemporaneamente, dà corpo ad un'altra passione accademica, dedicandosi allo studio e al conseguimento di una laurea in Storia dell'Arte Contemporanea, che diverrà la base professionale, quella di docente per le scuole superiori.
Dopo gli anni di studio passati tra Parigi e Utrecht e la laurea conseguita a Parigi, inizia a scrivere canzoni.
La sua ricerca artistica giunge a compimento nel 2017 quando esce il suo primo disco, “Mobili”, da lei interamente scritto e arrangiato insieme alla sua band. Le dieci tracce del disco spaziano tra cantautorato venato di rock e incursioni nell'elettronica. E' una riflessione personale e generazionale insieme, colmo di inquietudini ma anche di voglia di essere.
Durante tutto il 2017 e 2018 Valentina è stata in tour in molte città Italiane aprendo i concerti de Lo Stato Sociale per il Radical Sheep Music Festival 2017 e nell'anno seguente a Galeffi.
Si è esibita a Milano, Bologna e Parma, dove sul palco del Teatro Regio ha aperto gli spettacoli di Julie's Haircut & Persian Pelican per la rassegna Tracks Parma.
Le ultime date estive del 2018 l'hanno portata al festival Barezzi Summer Luce in Puglia e al Festival Alta Felicità nella Val di Susa.
Nel 2019 ha partecipato nuovamente al Verdi Off Festival di Parma, e durante l'estate la cantautrice ha avuto la possibilità di continuare i live in “solo” nel centro Italia aprendo il concerto di Cristina Donà e Ginevra di Marco al Botanique di Bologna.
Il 21 febbraio 2020 è uscito il suo secondo album, dal titolo “Trasparenti”. Il disco è stato anticipato dal video e singolo “Bosco”, seguito da “Lo Spazio” e dall'ultimo estratto “Lontani”.
Link al videoclip di “Bosco”: https://youtu.be/0fk5oIAshb0
PROFILI UFFICIALI
Pagina Fb https://www.facebook.com/valentinapolinoriofficial/
Profilo IG https://www.instagram.com/valentinapolinori/
Articoli correlati
Hotel Costez: Cheetah e tutti i party dal 16 al 18 gennaio 2026
14/01/2026 | lorenzotiezzi
cheetah, ovvero un weekend perfetto per correre... E ballare. E quindi, com'è il weekend in franciacorta? parliamo del fine settimana che inizia venerd...
Gardacqua (VR), un anno ricco di sport e relax: Pure Nails, piscine e spa fino a tardi
14/01/2026 | lorenzotiezzi
sono tante e tutte piacevoli le novità che riguardano gardacqua, il grande centro benessere a garda, sulla sponda veronese del lago. eccone qualcuna. C'...
Salaorni, "Due Oceani" è tra i singoli indipendenti più ascoltati
13/01/2026 | lorenzotiezzi
"due oceani" (exetra record), il nuovo singolo di alberto salaorni sta ottenendo ottimi risultati. Ad esempio, il 12 gennaio 2026 era secondo dopo "...


