E' uscito “Sconosciuti”, il NUOVO SINGOLO di Ginevra

E' uscito “Sconosciuti”, il NUOVO SINGOLO di Ginevra

E' uscito “Sconosciuti”, il NUOVO SINGOLO di Ginevra, disponibile da venerdì 29 maggio su Spotify, Itunes e tutte le piattaforme digitali per l'etichetta Asian Fake.
"Sconosciuti" è la storia d'amore tra due giovani che vivono in una metropoli. I giorni sono scanditi da ritmi veloci, vivono d'elettricità, di incontri inaspettati e di un tempo così rapido che si rincorre. Tutti elementi destinati ad allontanare la coppia, che si trova ora a guardare la metropoli come “una città di sconosciuti”, capace di trasformare anche il loro legame in una corsa frenetica, in un momento introvabile da dedicarsi a fine giornata. Questo brano ha un sapore agrodolce, dove leggerezza e spensieratezza corrono su un filo di malinconia. È un viaggio che fa riflettere sull'importanza degli affetti stabili, su quelle piccole o grandi ancore su cui reggersi nell'oceano burrascoso di una vita da metropoli. La produzione curata da Francesco Fugazza insieme a Marco Fugazza prosegue il nuovo percorso intrapreso da Ginevra, una veste sonora inedita che miscela elettronica sofisticata, cassa dritta e la delicatezza che accompagna la giovane artista fin dagli esordi.
"Il contesto in cui siamo immersi adesso è diverso sotto tanti aspetti da quello che ha originato questo brano, ma non al punto di farci scordare certe sensazioni. Forse questo momento di grande incertezza ci ha regalato l'opportunità di rallentare i ritmi, di dedicare un tempo ritrovato alle persone a cui teniamo di più. "
BIOGRAFIA
GINEVRA è il progetto di Ginevra Lubrano, giovane cantautrice di Torino. Ha scritto il suo primo brano a sedici anni, per decidere a quel punto di non smettere più.
Nel 2019 GINEVRA pubblica con Peermusic Italy e Factory Flaws il suo EP d'esordio: “RUINS”. L'EP, scritto e cantato in inglese, desta l'apprezzamento di critica e pubblico, permettendole di suonare un po' ovunque in giro per l'Italia. Tra gli altri, calca i palchi di MI AMI Festival, Linecheck Festival e il Liverpool Sound City (UK), come giovane promessa che attende d'essere mantenuta.
Anche da quest'intenzione e da una risposta che sente necessaria, nasce il nuovo capitolo del progetto, tutto in italiano, pubblicato da Asian Fake. Il cambiamento viene dall'esigenza di esprimersi e svelarsi fino in fondo, comunicando nella stessa lingua con cui pensa, parla, vive quotidianamente. La direzione musicale è condotta insieme al produttore e compositore Francesco Fugazza, affiancato dal fratello Marco Fugazza, batterista e produttore.

Articoli correlati

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

424677 utenti registrati

17089493 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online