SETAK vince il Premio Loano Giovani 2020 con BLUSANZA

SETAK vince il Premio Loano Giovani 2020 con BLUSANZA


 
E' Blusanza, l'album d'esordio di Setak, il vincitore del Premio Loano Giovani 2020
Il riconoscimento - che rientra tra quelli che il Premio Nazionale Città di Loano per la Musica Tradizionale Italiana attribuisce alle proposte musicali che intrecciano la ricerca, il recupero e la valorizzazione della cultura musicale “tradizionale” con la nuova interpretazione della musica popolare - viene assegnato da una giuria di giornalisti musicali specializzati, operatori del mondo della musica folk e musicologi, ed è riservato alle opere prime o seconde di artisti sotto i 35 anni uscite nell'anno solare precedente. 
Ricevere un premio vuol dire che li da qualche parte a qualcuno è arrivata l'emozione che volevi trasmettere dice Setak. E' questa la cosa che mi rende particolarmente felice. Non vedo l'ora di vedervi tutti a Loano. Grazie di cuore. 
Il titolo dell'album, “Blusanza”, ovvero blues e transumanza, sentimento e appartenenza, vuole intendere una condizione dell'anima, uno sguardo sul mondo, la ricerca delle radici e gli spostamenti continui, nella ricerca continua di un nuovo futuro. Attraverso questo “meticciato dell'anima”, Setak riesce a scavare nei ricordi, trovando emozioni potenti e senza tempo grazie alle quali, anche gli ascoltatori, possono orientarsi e riconoscersi.
 
 
BIOGRAFIA SETAK
Setak, pseudonimo di Nicola Pomponi, è un chitarrista e cantautore abruzzese. Lo pseudonimo è un riferimento al soprannome della sua famiglia “lu setacciar”.
Nel 2019 esce il suo primo disco solista “Blusanza” interamente cantato in lingua abruzzese ma dalle sonorità internazionali. Il disco è finalista alle “Targhe Tenco” e finalista al Premio Parodi nel quale riceve il premio come "migliore reinterpretazione di un brano di Andrea Parodi". Blusanza ha vinto il Premio Loano Giovani 2020. 
 
Segui Setak
FB: https://www.facebook.com/setakmusic/
IG: https://www.instagram.com/nsetak/?hl=it
YT: https://www.youtube.com/channel/UCSxbkHpAgpCtYelQp6_eMzQ
 

Articoli correlati

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

424677 utenti registrati

17084324 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online