Sara Loreni: la ragazza con la loop station torna con NEVE A MAGGIO, il nuovo singolo

Sara Loreni: la ragazza con la loop station torna con NEVE A MAGGIO, il nuovo singolo

Sara Loreni
Torna sulla scena la ragazza con la loop station con un nuovo singolo NEVE A MAGGIO, la magia della quotidianità turbata da eventi eccezionali.
MULTILINK
https://umarecords.lnk.to/NeveAMaggio 

La performer, producer e cantautrice Sara Loreni - da molti ricordata come la ragazza con la loop station e la erre rutilante tipica della sua città, Parma - torna con un singolo NEVE A MAGGIO con cui apre un nuovo capitolo. Avvolta da un'elettronica elegante e dal sapore internazionale, la voce di Sara racconta l'inconsueto in questi giorni caratterizzati da forti anomalie e fredda solitudine. Come quando c'è NEVE A MAGGIO, come quando vorresti cogliere una rosa e invece ti ritrovi accecato da un riflesso bianco, del tutto fuori luogo. Eppure c'è vita, sotto quel bianco, respiro, pulsazione, un ritmo che incalza e fa ballare, un brano che trascina via da un quotidiano turbato da eventi extraordinari, che diventano intimi e confidenziali ma pur sempre unici, come ogni singolo fiocco di neve.
Dall'esperienza come corista di Capossela alla rinuncia alla sedia di X-Factor e un primo disco, Mentha, per Maciste Dischi (2015), a Quelli che il calcio e alle prime esperienze televisive, Sara non ha mai abbandonato la musica, che ha portato avanti nei suoi studi al conservatorio. Oggi Sara torna a far parlare di sé, improvvisa e inaspettata come la nevicata del maggio 2019, come lo scioglimento dei ghiacci e la solitudine dettata dalla paura, in un momento in cui nulla più della musica può farci sentire vicini.
MULTILINK: https://umarecords.lnk.to/NeveAMaggio 
 
SOCIAL
Facebook: https://www.facebook.com/saraloreniofficial/
IG: https://www.instagram.com/saraloreni/
Crediti "Neve a maggio"
Testo, musica e voce: Sara Loreni
Produzione: Paolo Fappani
Registrato e masterizzato/mixato presso Le Klub Haus, Latteria Molloy, Brescia
Crediti foto
Foto: Matteo Consolini
Grafic Designer: Alessio Artoni
 
BIO
Sara Loreni è una performer, producer e cantautrice italiana. Ama i paradossi, unisce la scrittura pop all'elettronica in uno stile unico usando la voce come strumento e le nuove tecnologie. Ha una laurea in comunicazione e un diploma in conservatorio. Si esibisce da sola con loop station, synth e standalone. Con lei il pop italiano prende un respiro internazionale restituendo alfabeti sonori e risonanze liriche che mettono in equilibrio i contrasti.
Ha esordito con l'ep “loop solo” (2012) presentato da Rockit, a cui è seguito “Mentha” (Maciste Dischi, 2015). Nel 2017 la sua cover di “Labirinto” di Cristina Donà è uscita nell'album Tregua1997 - Stelle buone 2017”. Precedentemente ha vinto il Premio Ciampi e il Premio MEI e Regione Emilia Romagna “Musica libera. Libera la musica”. Ha suonato in tutta Italia e all'estero partecipando anche al “Moon in June” sul palco con Gary Lucas (coautore e chitarrista di J. Buckley), a “Stazioni Lunari” con Cristina Donà, Paola Turci e Ginevra Di Marco, alla festa del primo maggio in Piazza Maggiore a Bologna, a TEDx Reggio Emilia, al Festival della Letteratura e nel 2016 è stata corista di Vinicio CaposselaDiverse le esperienze in TV: nel 2015 ha partecipato alla IX edizione di X Factor decidendo di abbandonare la trasmissione dopo essere stata ammessa agli Home Visit, è stata ospite musicale di “Quelli che il Calcio” condotta da Nicola Savino su Rai Due, nel 2019 e nel 2020 è ospite musicale fissa di Beati Voi in onda su TV2000.
 
 

Articoli correlati

News

Ad aprile '24 tanti impegni per Mitch B. ad Ibiza 

22/04/2024 | lorenzotiezzi

      ad ibiza mitch b. è Decisamente impegnato a fine aprile. E' presente sull'isola della musica per raccontare l'international music summit per alladisco, ...

News

La primavera di Alberto Salaorni & Al-B.Band: 20/4 Palariso - Isola della Scala (VR), 24/4 Signorvino - Affi (VR)

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    voce e chitarra a cura di alberto salaorni, al basso davide rossi e sul palco tanti altri eccellenti musicisti: la musica della al-b.Band mette sempre energia. ...

News

Mix Factor Vol 4 – Indiependance, il 24/04 ad Ibiza la presentazione del nuovo libro di Riccardo Sada 

19/04/2024 | lorenzotiezzi

      al dunes di a playa d'en bossa mercoledì 24 aprile 2024 va in scena un evento consueto per l'inizio della stagione sull'isola. E' un jango records showc...

424677 utenti registrati

17085763 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online