Bipuntato: MALTEMPO è il nuovo singolo che anticipa l’album omonimo

Bipuntato: MALTEMPO è il nuovo singolo che anticipa l’album omonimo

MALTEMPO è il nuovo singolo di BIPUNTATO. Il singolo anticipa l'album omonimo, in uscita a marzo per V4V Records/The Orchard/PeerMusic. Insieme ai precedenti Della Notte e Meteo, il brano precede l'atteso esordio discografico su lunga durata, dopo i featuring con Carl Brave, Pretty Solero e Ugo Borghetti, i live estivi nei festival italiani e allo Sziget Festival di Budapest.
 
MALTEMPO esalta le sonorità a metà tra pop e R&B di BIPUNTATO. Il mood malinconico e le leggere influenze funky trascinano l'ascoltatore in un viaggio chill e pulsante, che rinnova l'eleganza e la delicatezza già presente negli episodi precedenti.
 
“Maltempo è un collage di facce da scordare in un potpourri di pioggia e minuscoli dettagli. È per tutti quelli che credono nella bellezza della malinconia: musica allegra per feste tristi. Come quando fuori piove ed è perfetto per uscire.”
 
L'esordio discografico della giovane artista romana è un insieme di storie, vissute o immaginate da persone che si muovono da un punto all'altro della vita   costruendo un mosaico di ricordi, fatto di disordine, contraddizioni e suggestioni impulsive. In queste otto tracce la scrittura di Bipuntato ha incontrato la produzione di Valerio Ebert, connubio perfetto, capace di fondere il pop malinconico con un R&B elegante, che sa emozionare già dal primo ascolto.
 
CREDITI
Prodotto da V4V-Records e Valerio Ebert 
Scritto ed eseguito da Beatrice Chiara Funari
Voci registrate allo Studio Nero di Roma
Mixato a Le Pianole Studio da Valerio Ebert
Masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio
BIO
Bipuntato nasce a Roma ma vive la maggior parte della vita in località marittime. Tra fritture di pesce e ristoranti indiani sulla Prenestina apprende l'antica arte del dream pop, e collabora con alcuni esponenti della scena romana (Carl Brave, Pretty Solero, Ugo Borghetti). Tra synth nostalgici e un mood Bubble Wave, racconta di cose semplici, incidenti esistenziali e altri disastri emotivi.
 
www.instagram.com/bipuntato
www.facebook.com/Bipuntato

Articoli correlati

News

Valentina Carati - "Apri le Tue braccia": 320.000 ascolti per ‘lUnofficial Dance Remix di Mark Donato

11/04/2024 | lorenzotiezzi

  ecco un bel traguardo celebrato dal dj producer toscano mark donato nel panorama della dance italiana. Il suo unofficial remix di valentina carati - "apri le tue br...

News

Frontemare Rimini, un grande weekend: 12/04 Top Club Show Dinner, 13/04 Tam Tam, 14/04 Tropical Night 

10/04/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 12 aprile al top club show dinner la serata avrà inizio alle 21:00 con un dinner show. La cena, che a scelta del cliente, sarà servita con menù ...

News

"Les mots", nuovo singolo per Lemó

10/04/2024 | lorenzotiezzi

  dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "les mots", il quarto singolo di lemó estrato dal suo album d'esordio "chi l'avrebbe mai detto!". "les mots" è ...

424677 utenti registrati

17088197 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online