JONATHAN WILSON  condivide il nuovo singolo "IN HEAVEN MAKING LOVE"

JONATHAN WILSON condivide il nuovo singolo "IN HEAVEN MAKING LOVE"


Il mese scorso Jonathan Wilson ha annunciato il nuovo album Dixie Blur in uscita il 06 marzo su Bella Union [PIAS>. L'acclamato artista, produttore e polistrumentista (Father John Misty, Laura Marling, Dawes) ha trascorso il 2018 in viaggio con Roger Waters per il tour US + THEM, in qualità di direttore musicale, chitarrista e voce, cantando le parti di David Gilmour. Dopo il tour, decise di lasciare temporaneamente la sua casa e il suo studio di Los Angeles per trasferirsi a Nashville. Qui, insieme ad una serie di musicisti e al co-produttore Pat Sansone dei Wilco, creò Dixie Blur, il suo album più personale e accessibile di sempre.
Oggi Jonathan Wilson condivide il nuovo singolo "In Heaven Making Love", disponibile per l'ascolto QUI. Riguardo al brano, Wilson afferma, "Questo brano è stato scritto in giro, mentre attraversavo qualche autostrada in Spagna. Era stato scritto per il mio ultimo album Rare Birds, ma in quel contesto non mi convinceva, mentre adesso ha perfettamente senso."
Per comprendere a fondo il sound di Dixie Blur, ascolta “So Alive” e “Korean Tea”. Il video per il recente singolo “69 Corvette”, mostra dei filmati tratti dalle sessioni di registrazione in studio, ma anche delle scene personali della sua infanzia che aiutano ad illustrare la storia di Dixie Blur. Nato nel North Carolina, Jonathan si trasferì a Los Angeles 15 anni fa, dove divenne presto un artista e produttore di tutto rispetto e parte integrante della comunità. A Los Angeles registrò i suoi acclamati album Gentle Spirit (2011), Fanfare (2013) e Rare Birds (2018).
 
Sia per la scrittura che per le registrazioni di Dixie Blur, Wilson ha adottato un metodo completamente diverso. I brani si rifanno alle sue radici southern, sia dal punto di vista musicale che da quello personale. A Nashville Wilson ha registrato al Sound Emporium Studio di Cowboy Jack Clement in compagnia di una serie di turnisti tra i più leggendari in circolazione: Mark O'Connor (violino), Kenny Vaughan (chitarra) Dennis Crouch (basso), Russ Pahl (pedal steel) and Jim Hoke (armonica, legni), Jon Radford (batteria), and Drew Erickson (tastiere). Insieme hanno registrato in presa diretta con pochissime sovraincisioni. Infine Jonathan ha mixato l'album al Groovemasters Studio di Jackson Browne. Il risultato è un album sorprendente, ricco di brani caldi, ponderati e melodiosi che hanno un impatto immediato, ma che crescono mano a mano che li si ascolta.
 
Con Dixie Blur Jonathan Wilson trova magistralmente un compromesso unendo la musica con il quale è cresciuto ad un approccio ricco di trame moderne e paesaggi sonori estetici.
 
Tra marzo e aprile Wilson partirà per un tour europeo che include una data allla nuova venue londinese Lafayette.
Friday 27th March - Amsterdam - Het Zonnehuis
Saturday 28th March - Maastricht, NL - Muziekgieterij
Sunday 29th March - Paris, FR - Trabendo
Tuesday 31st March - Copenhagen, DE - Lille Vega
Wednesday 1st April - Oslo, NO - Centrum Scene
Thursday 2nd April - Stockholm, SE - Slaktkyrkan
Friday 3rd April - Gothenberg, SE - Pustervik
Sunday 5th April - Berlin, DE - Silent Green
Monday 6th April - Brussels, BE - Botanique / Rotonde
Wednesday 8th April - London, UK - Lafayette
 
7ec2158f-c754-48ea-9d53-2b528c1134ed.jpg
 
Dixie Blue tracklist:
1. Just For Love
2. '69 Corvette
3. New Home
4. So Alive
5. In Heaven Making Love
6. Oh Girl
7. Pirate
8. Enemies
9. Fun For The Masses
10. Platform
11. Riding The Blinds
12. El Camino Real
13. Golden Apples
14. Korean Tea
 
 

Jonathan Wilson - "In Heaven Making Love" [Official Audio>
Twitter
Facebook
Website
Instagram
 

Articoli correlati

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

Musica

"Calendario", il nuovo brano di Leti Dafne, tra rap e lirica

10/04/2024 | lorenzotiezzi

    "calendario" è il nuovo brano di leti dafne. È La prima volta che l'artista parla dell'amore in una canzone, un amore troncato all'improvviso e mai dimenticat...

Musica

NAPODANO in concerto a Gioa del Colle

10/04/2024 | lorenzotiezzi

domani, giovedì 11 aprile, il cantautore napodano sarà in concerto al caffè42 di gioia del colle - ba (via flora, 48 - ore 21, ingresso gratuito) per presentare nuov...

424677 utenti registrati

17083353 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online