Em4ncipation + Yah Supreme: Atmosfere hip hop e rap dal vivo con la band e il rapper newyorkese

Em4ncipation + Yah Supreme: Atmosfere hip hop e rap dal vivo con la band e il rapper newyorkese



EM4NCIPATION
+ YAH SUPREME

 



ATMOSFERE HIP HOP E RAP
DAL VIVO CON LA BAND E IL RAPPER NEWYORKESE
A FEBBRAIO AL CIRCOLO OHIBÒ DI MILANO



 


 
EM4NCIPATION arrivano finalmente dal vivo per il primo appuntamento live del loro nuovissimo corso musicale: insieme all'immancabile compagno di viaggio YAH SUPREME, saranno dal vivo domenica 9 febbraio al Circolo Ohibò di Milano. I biglietti saranno disponibili direttamente in cassa la sera stessa del concerto; ingresso con tessera ARCI.
Em4ncipation sono reduci dall'uscita dell'ultimo singolo 
Too Cold To Freezebrano che - insieme a Step Lively e De Dam - consolida la svolta rap e hip hop della band, pur conservando una vena vicina al jazz. Un beat quasi elettronico accompagna la storia di Too Cold To Freeze raccontata da Yah Supreme e, nei ritornelli, da G'Mario Charleston in modo quasi ipnotico, mentre gli strumenti della band giocano con le ultime tendenze dell'hip hop e della trap riproducendone i suoni. Per Rolling Stone il brano «è un turbinio che dall'hip hop trasporta ai colori del jazz, toccando sfumature trip hop e elettroniche per un progetto di respiro internazionale convincente, come pochi ne abbiamo sentiti nella scena italiana».
I tre singoli anticipano il nuovo progetto discografico di Em4ncipation, in uscita a gennaio 2020. Come Too Cold To Freeze, anche Step Lively vanta la partecipazione di Yah Supreme e tra ambientazioni underground e spoken word ossessivi si narra di una New York sotterranea. De Dam è invece un viaggio musicale tra rock e jazz nella Amsterdam del giorno d'oggi, con la sua peculiare moltitudine di contraddizioni.
Contaminazione è quindi la parola chiave per la musica di Em4ncipation che non smette di stupire e non smetterà di farlo di certo dal vivo. EM4NCIPATION sono Alessandro Rossi (batteria), Andrea Lombardini (basso), Massimiliano Milesi (sax) e Massimo Imperatore (chitarra).

 
www.facebook.com/em4ncipation
www.instagram.com/em4ncipation

 
EM4NCIPATION + YAH SUPREME
9 febbraio - Circolo Ohibò - Milano
Biglietto € 8,00 in cassa la sera del concerto
Ingresso con tessera ARCI

 
 
 
BIOGRAFIA 
EM4NCIPATION nasce nel 2016 da una comunione di intenti nella ricerca stilistica e musicale tra Alessandro Rossi, Andrea Lombardini, Massimiliano Milesi e Massimo Imperatore. Il background dei singoli musicisti si fonde immediatamente in un'idea artistica comune che si traduce in una personalità incisiva, un suono accattivante e una forte presenza live. Nel 2017 la band pubblica il primo disco, Emancipation (Cam Jazz) e inizia un percorso che dai piccoli club italiani arriva fino ai festival più importanti in Italia e all'estero. EM4NCIPATION segna nel 2019 la svolta con la collaborazione con Yah Supreme, rapper e artista di Brooklyn, con il quale ha già realizzato il singolo Step Lively.

Articoli correlati

News

Max Magnani (Acetone), un 2026 di funky house

16/01/2026 | lorenzotiezzi

    «la ai, ovvero l'intelligenza artificiale applicata alla musica diventa un pericolo solo quando noi artisti, noi produttori non capiamo che è solo uno degli s...

News

Alessandro Br1, un 2026 tra afrohouse

16/01/2026 | lorenzotiezzi

    alessandro br1, dj e produttore con tanta esperienza alle spalle, uno che in console sorride sempre o quasi, ha le idee chiare su cosa debba fare un artista che...

News

Zlibrary come strumento di supporto nei periodi di studio intensivo

13/01/2026 | Nightguide

Nei periodi in cui lo studio si fa serrato ogni dettaglio può diventare un alleato prezioso. La ricerca di testi affidabili richiede calma e metodo e una e-library ben f...

424958 utenti registrati

17177108 messaggi scambiati

19673 utenti online

31339 visitatori online