SEAN WHITE - presenta "OPERA WU JIANSHAN", domenica 24 febbraio al Teatro Dal Verme di Milano.

SEAN WHITE - presenta "OPERA WU JIANSHAN", domenica 24 febbraio al Teatro Dal Verme di Milano.

SEAN WHITE
lo scrittore che ha venduto oltre 200.000 copie in Cina con il libro “CREUZA DE MAO”
 
PRESENTA
OPERA WU JIANGSHAN
 
DOMENICA 24 FEBBRAIO AL TEATRO DAL VERME DI MILANO
la serata si inserisce all'interno degli eventi legati alla “CHINA WEEK MILANO”
 
 
 
 
Domenica 24 febbraio al Teatro dal Verme di Milano (Via S. Giovanni sul Muro - ore 20:00 - ingresso libero) SEAN WHITE (Zhang Changxiao), autore del best seller “Creuza de Mao e promotore dello scambio culturale tra Italia e Cina, presenterà “OPERA WU JIANGSHAN”, spettacolo teatrale di tradizione classica cinese a cura degli artisti provenienti dall'Istituto di Ricerca “Jingshan Wu Opera”. La serata si inserisce nel cartellone della “CHINA WEEK MILANO”, organizzata dallo stesso SEAN WHITE.
 
Durante lo spettacolo si esibiranno sul palco artisti cinesi e italiani, che intratterranno il pubblico con diverse esibizioni emozionanti e coinvolgenti. Questo l'ordine della serata: la performanceBroken Bridge”, gli spettacoli di arti marziali “Three Crossroads”, l'esibizione di opera tradizionale “The Picking Jade Bracelet”l'opera kunqu “Day Girl Sanhua”, le performance “Tuen Mun Xunzi” e “Zhong Yu Married Sister”, la danza tradizionale del leone “Golden Lion Chengxiang”la danza “Nianbadu Lamp Array” e la performance “Changing Face and Playing Teeth”.
 
La “CHINA WEEK MILANO” è la settimana culturale cinese, organizzata dal “Centro dell'Interscambio culturale Italia-Cina” e sostenuta dal Comune di Milano e dal Consolato Generale Cinese.
L'evento è realizzato in collaborazione con LongMorning Music Group, associazione fondata da SEAN WHITE per promuovere gli artisti italiani in Cina.
 
«La missione della CHINA WEEK MILANO è quella di superare i soliti stereotipi italiani sulla Cina - racconta Sean White - La CHINA WEEK MILANO apre finalmente una finestra su un'identità italo-cinese del tutto nuova, costruita a partire dall'incontro culturale e artistico. Portare in scena in Italia, per la prima volta, un pezzo tradizionale come l'Opera Wu, significa costruire un solido ponte tra la tradizione lirica italiana e il teatro classico cinese, attraverso cui lo scambio culturale tra i due paesi acquisisce una nuova intensità».
 
OPERA WU JIANGSHAN” viene fondata nel 1958 e da allora ha sempre cercato di perfezionarsi con lo scopo di portare alto il nome della città di Jiangshan fuori dalla Cina. Nel 2008 è stata dichiarata Patrimonio Culturale Immateriale.
 
Zhang Changxiao, in arte SEAN WHITE e conosciuto come il “Marco Polo della musica italiana”, nel 2012 si trasferisce in Italia per studiare Ingegneria robotica al Politecnico di Lecco, lasciando gli studi poco dopo per dedicarsi alla passione per la musica italiana e d'autore. Dopo essere stato colpito dalla musica di Fabrizio De André, decide di farsi portavoce e promotore della musica italiana in Cina dove diventa il massimo esperto cinese di cantautori italiani e lavora per promuovere l'incontro culturale tra l'Italia e la Cina, ricevendo numerosi riconoscimenti tra cui il “Premio Nazionale G. Falcone e P. Borsellino” (2016) e “Figura Culturale Dell'Anno” nella IV edizione del “Personaggio dell'Anno di Jinan” (2017). Con la sua agenzia di comunicazione LongMorning, fondata insieme al collaboratore Mao Xuanxuan (leader della band cinese Walking Ears),organizza concerti in Cina per artisti italiani ed internazionali come Eugenio Finardi, Giovanni Allevi, Stewart Copeland. Si occupa inoltre del copyright della musica italiana in territorio cinese, in modo che possa essere ascoltata su piattaforme di streaming musicale. Lo scorso novembre, Sean ha organizzato il Mandorla Music Festival, la prima rassegna musicale che celebra il sodalizio tra la cultura cinese e la cultura italiana. All'evento hanno partecipato Enrico Ruggeri e Renato Caruso.
 
www.facebook.com/Music-Marco-Polo-Zhang-Changxiao-138018653661218/   

Articoli correlati

Libri

Charlie Gnocchi: “Socrate al Grande Fratello- Fatti, misfatti e segreti della Casa più spiata d’Italia”

04/12/2023 | Bookpress

Charlie gnocchi: “socrate al grande fratello- fatti, misfatti e segreti della casa più spiata d'italia”   “socrate al grande fratello- fatti, misfatti e segreti...

Libri

Azora Rais: Tra il Dolore e la Determinazione

21/11/2023 | Bookpress

  un altro gravissimo episodio di violenza sessuale contro le donne. A denunciarlo è stata azora rais, scrittrice di talento e cantautrice di successo che, malgrado...

Libri

Elsa di Gati pubblica "In altalena su un granello di sale”

28/10/2023 | Bookpress

 "in altalena su un granello di sale" è il libro di elsa di gati -edizioni gruppo albatros- vicedirettrice daytime rai,  giornalista e conduttrice di programmi. E" la ...

424677 utenti registrati

17088934 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online