NightGuide  intervista PIETRO PALAZZI, giovanissimo dj/producer italiano

NightGuide intervista PIETRO PALAZZI, giovanissimo dj/producer italiano

Abbiamo avuto il piacere di scambiare una chiacchierata con un dj/producer italiano, giovanissimo e con grande talento: Pietro Palazzi.
Pietro Palazzi, oltre ad essere un dj, ha all'attivo due singoli, "Plux" supportato da Gianluca Vacchi, Merk & Kremont, Will Sparks, Brooks, Showtek, Nicky Romero, MOTi  e il recente "Disco Lights" entrambi rilasciati su Gas Records, etichetta di Alex Nocera.

NG. Pietro Palazzi: ciao e benvenuto! In poche righe ti puoi presentare ai nostri lettori?
Ciao a tutti, mi chiamo Pietro Palazzi, ho sedici anni e una grandissima passione per la musica, mi piace mettermi alla prova e perciò ho deciso di “lanciarmi” nel mondo della produzione musicale oltre all'ambito del djing rilasciando due singoli su gas records. 

NG. Cos'è per te la musica? Ci racconti com'è nata la tua passione per la console e per il mondo della notte?
Come gi à detto porto con me un grande amore per la musica e mi piace in ogni sua forma e genere, ho iniziato molti anni fa a suonare la batteria, e qualche anno dopo ho ricevuto per Natale la mia prima console. Da li ho iniziato per gioco, alle feste di compleanno dei miei amici, fino all'anno scorso quando ho iniziato a suonare nelle discoteche.

NG. Contaminazioni e ispirazioni. Pietro Palazzi ascolta molto la musica di...?
Mi piace ascoltare di tutto e scoprire ogni giorno generi e artisti nuovi da cui imparare per migliorare. Come ascolto prediligo musica elettronica, e soprattutto David Guetta e Oliver Heldens, anche se la scelta musicale varia molto dal mio umore.

NG. In che periodo hai intrapreso il percorso come produttore?
È iniziato tutto un anno fa quando in una scuola di musica vicino a casa mia facevano le presentazioni di alcuni corsi per produttori. Dal di li ho iniziato ad informarmi e a provare a produrre per gioco, finché a dicembre ho deciso di uscire con la mia prima canzone “Plux”.

NG. Il tuo ultimo singolo "Disco Lights" uscito lo scorso Febbraio sull'etichetta GAS RECORDS di Alex Nocera ha raggiunto ottimi riscontri anche all'estero e supporti da artisti del calibro di Brooks, Showtek e tanti altri. Ti aspettavi questi risultati? Com'è nata l'idea di questo brano?
Assolutamente non mi aspettavo un riscontro così positivo e la stessa cosa neanche per “Plux” . L'idea di “Disco Lights” è nata un po' per caso ad un concerto di David Guetta; ho ascoltato un suo pezzo inedito e subito mi è venuta in mente l'idea di un drop e di una melodia che potesse accompagnarlo. 

NG. Come si presenta un tuo dj set? Che tipo di sensazioni vivi in console?
Io amo salire in console e iniziare a suonare. Mi piace poter trasmettere emozioni e felicità alle persone in pista e una delle soddisfazioni più grandi è vedere la gente ballare a ritmo della mia musica.
Mi gratifica molto e mi fa piacere che il mio lavoro venga apprezzato.

 
NG. Se potessi collaborare con un musicista, del presente o del passato, chi sceglieresti?
Ho avuto il piacere di conoscere Alex Nocera, essendo uscito sulla sua etichetta, e avendo collaborato per la creazione dei miei brani. È una persona che stimo molto sia in ambito lavorativo che umano, sicuramente mi piacerebbe molto fare una collaborazione con lui. Per quanto riguarda una collaborazione internazionale, mi piacerebbe lavorare con i Chemical Surf. Dire di voler fare una collaborazione con David Guetta sarebbe troppo scontato! Come artista del passato senza dubbi Avicii.

 
NG. Progetti in serbo per i prossimi mesi? Qualche novità da anticipare in esclusiva?
Ho iniziato a lavorare al terzo singolo sempre nello stesso stile degli altri due per cercare di dare una continuità al mio progetto musicale, anche se tendente più all'elettronica, ma per ora non posso aggiungere altro!

_ Link social.
https://www.instagram.com/pietropalazzii/
https://lnk.bio/ygc8

 

Articoli correlati

Interviste

Intervista ad Alessandro Niccoli, autore del romanzo “La Ragazza che abbandonò il Destino”.

07/03/2024 | Bookpress

Alessandro niccoli è nato a s. Miniato nel 1968 ed è un avvocato e scrittore. Da sempre si batte contro le discriminazioni, e in favore dell'ambiente e degli animali; i...

Interviste

Intervista a Rosalba Trabalzini, autrice del saggio “La rabbia. Analisi di cinque casi di violenza”.

15/02/2024 | Bookpress

Rosalba trabalzini è nata a roma nel 1950 e lavora in ambito psichiatrico fin dal 1969; ha iniziato come infermiera psichiatrica e poi si è specializzata come psicologo...

Interviste

Catrina Davies si racconta. E il 14/2 fa ballare Valentine's Day Dinner & Party c/o Grand Hotel et Des Palmes - Palermo

12/02/2024 | lorenzotiezzi

    catrina davies torna protagonista sul palco come dj, nella sua amata sicilia, al grand hotel et des palmes di palermo. La data da mettere in agenda è il 14 f...

424677 utenti registrati

17084098 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online